Pensieri lontani dal bosco

 

“Potranno prendere un pezzo della nostra vita ma, non avranno mai la nostra vita e saranno sempre quelli che non si sono accontentati della loro,”

 

Continuamente penso a come farlo tornare, avessi un’anima la venderei ma poi mi metterei sullo stesso piano dei catto-satanisti che sono così diffusi nella provincia di Pistoia e allora… tutti i miei blablabla perderebbero valore e nessuno, con un po’ di sale in zucca, approverebbe..
Quando tanti, tanti, tanti anni fa (ma in realtà 20 anni non sono tanti per conoscere una persona, almeno una persona normale) mi disse : “Sono diventato orfano a 25 anni” io rimasi pietrificata, non per la frase in se, non per il fatto che avesse ancora i genitori ma per il MODO in cui lo disse..
E da quella volta non ho avuto più il coraggio di dirgli qualcosa in proposito o di approfondire..
Anche se poi
Poi
I fatti hanno parlato in tutti questi anni che, eppure, non sono stati tanti come qualcuno può pensare..
Sono volati
Sono spariti inghiottiti da 4 pagine di bugie di fronte alla sua carcassa…
E come ho detto ai mieri genitori ieri mattina, tra un caffè e una fetta di pane tostata, finchè non farò cose che non si possono scrivere sui social non troverò pace e lui non avrà giustizia.
L’unica cosa buona è che posso considerare mio nonno finalmente vendicato, visto che il suo pensiero (basato su fatti piuttosto reali): “peggio dei fascisti ci sono solo i democristiani” (e lo scrivo con senso di tenerezza nostalgica, perchè oggi peggio dei fascisti ci sono i greenpascisti, i nazi-arcobalenisti, ecc)
Ecco che ora ho perso il filo del discorso, sarà la stanchezza per questa estate senza lui, senza il nostro panterino, senza boschi, povera di alberi, carente di ossigeno…

Ah, un grazie a chi mi ha tolto ogni dubbio riguardo la sua frase: certo era ed è orfano, visto che chi dovrebbe piangerlo e rispettarlo per quello che è stato si lamenta con me, in modo piuttosto sgarbato, che avendo scelto di vivere la nostra vita, nella nostra casa e a modo nostro, lui non ha. accomulato abbastanza soldi. tante cose da dire a riguardo e le dirò ma… I soldi che si godranno loro o qualche setta catto-satanista sono molto più di quello che pensavo, segno che “boicotta di qui”, “boicotta di là” è un buon modo per mettere. da parte soldi! E visto che come mi diceva sempre “a loro interessano solo i soldi”, ecco… Forse un GRAZIE, ci sarebbe stato meglio. Prendete. qualcosa. che io non voglio e non ho mai voluto, ma che per sua natura. fa parte della sfera della vita di Marco e Serena e di Serena e Marco e…

Guardatevi alle spalle!

Intanto io sogno i boschi e spero il un suo/loro ritorno…

Quando sapranno tutto, andremo esattamente dove. avrebbe voluto andare da tanto tempo: lontano, lontano dalla città in cui era nato, lontano da chi non l’ha mai rispettato. Parenti e amici sfruttatori.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *