Toscana Gotica… per fortuna!

Il titolo la dice lunga perchè ho rischiato di perdere questo mondo e… al Manicomio non abbiamo passato dei momenti proprio belli ma, viviamo l’attimo! Purtroppo questo ci insegna la vita. Vivere ora per ora e non permettere che, nella nostra vita, ci siano presenza troppo sgradite, troppo nefaste poichè le fiabe gotiche non finiscono mai bene oppure… Non finiscono mai.

La gestione di un sito non è cosa semplice, per me lo è ancora meno, senza Marco è tutto più complicato. Per chi volesse dare un piccolo contributo al sostegno di Madhouse Autoproduzioni (con 2 euro potrete avere l’accesso a contenuti esclusivi e la nostra riconoscenza) può farlo tramite PayPal utilizzando questo link:  http://paypal.me/serenasdiy e, in ogni caso, grazie per essere passati di qui!


In questi pigri pomeriggi di pioggia è piacevole riguardare le fotografie pù belle di questa estate e, per questa “Toscana Gotica… per fortuna!” ho scelto alcuni scatti fatti durante uno spettacolo teatrale alla Fortezza Vecchia di Livorno, a due passi dal mare e dal porto, un ambientazione suggestiva e piena di ricordi perchè più di una volta Marco aveva suonato lì con alcuni dei gruppi in cui ha “militato”. Sarà stato merito delle presenza sul palco e delle luci ma le fotografie sono per davvero belle (almeno per chi le guarda e scrive) e davvero gotiche. Perfette per la copertina di un disco, ma anche per il libretto dentro all’album! Insomma, lasciamo parlare le immagini ora…

 


Allora , che cosa ne pensate? Vi piacciono queste fotografie? Un anno fa stavo perdendo tempo con l’organizzazione della festa di Halloween di Madhouse Autoproduzioni, lo so ch eè brutto dire che è stato tempo perso ma, purtroppo lo è stato. Uno stress lungo e con poche soddisfazioni, soprattutto per Marco, si era impegnato tantissimo affinchè la regina della festa, ovvero la MUSICA, avesse il migliore dei trattamenti. E così è stato ma… a quale prezzo. Mi resi conto che non sopportavo di vedere Marco fare lavori di facchinaggio come ai “vecchi tempi”, tanta strada fatta e… dovevamo fare altro. Una festa di paese nella campagna pisana, con dj set di tutt’altro genere ma sempre di qualità. Leggerezza, mostri e fantasmi e streghe ma… noi soprattutto senza rompimenti. I nostri conti con l’ego l’avevamo fatti durante il 2023… Non facciamo nomi (a parte quelli di Mario D’Andrea e Alessio del Brun) mandiamoli dove meritano. Quando Marco tornerà sarà tutto diverso.

E i mostri saranno solo quelli delle feste di paese fatti dai bambini…

 

Questa è una delle canzoni più belle di questo anno disgraziato, gruppo che al Manicomio ascoltiamo e amiamo da anni, non sono mai mancati nelle nostre selezioni musicali e… purtroppo il pubblico italiano non è maturo per complessità compositive di questo genere ma, chi ha del nervoso nelle vene non può non amarli…

Il video poi è davvero bello e interessante.

Director: Kristina Snegina @krisssneg DP: Alexander Savelyev @santeor Production Designer: Anastasia Varkenteen @varkenteen Producer: Nikita Ilyashenko @nikiilyash 1AD: Daniil Turushev @dir.dan Costume Designer: Murashkina Sofia @heel_hedgehog MUA: Ekaterina Bondareva @kotyastrophe Cast: Vlada Zasedateleva @vladosiia Andreyev Petr @13stakanof Dmitry Severin @dmitriireves Abdildayeva Raushan @raushan_ abdildayeva 1 AC: Bakytzhan Ernar @diidhava 2 AC: Loichenko Dmitriy @chenko.png Lighting and camera Assistants: Nik Rihman @nikolai.rihman, Turuskin Dmitriy @dimaturuskin, Loichenko Dmitriy @chenko.png, Mark Kachin @ayapogorodam Craft: Mark Kachin @ayapogorodam, Aleksei Vorotnikov @barber_lexa Line producer: Gregory Bagaev @gregory_bagaev Producer’s Assistant: Elnara Makhmut @Irm.ad Production Assistants: Batyrzhan Merkesh @merkeshb Extras: Konstantin Suvorov @polkalol, Aizhan Anurabek @zariduh, Anzor Abaev @ape.android.human, Lukas Beimesche @lukas.bei Zhumadilda Balzhan, Andrei Shchurov @andrew.pikerson, Kurilova Anna @kurilova 1502, Parfenova Alexandra @sasha_borsch Edit: Kristina Snegina @krisssneg Color: Alexander Savelyev @santeor

E per toscani che hanno voglia di uscire dal recinto e ascoltare buona musica…

Sabato all’Ekidna di Carpi una magica serata firmata GROTESQUE MODENA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *